Analisi per misurare il livello di infiammazione

Livello di infiammazione

Oggi è possibile conoscere i meccanismi molecolari alla base dei processi infiammatori al fine di ottenere una più precisa indicazione sul tipo e sulla durata del trattamento da effettuare.

Il nostro laboratorio propone diversi pacchetti per misurare i parametri correlati ai processi infiammatori ed intervenire su di essi, migliorando la condizione di benessere della persona.

Richiedi subito una consulenza personalizzata

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Valutazione dello stato infiammatorio, in cosa consiste il test?

I fattori che influiscono sullo stato infiammatorio personale sono molteplici.

Con questo pacchetto di esami è possibile conoscere lo stato infiammatorio individuale e da quali “attori” è causato in modo da stabilire la terapia migliore e più efficace.

Il pacchetto comprende l’analisi dei seguenti valori:

  • Attraverso il sangue si valutano i livelli di Proteina C reattiva (indice generico di infiammazione) e delle immunoglobuline IgG, IgA, IgM, IgE
  • Sempre su sangue viene valutato anche il profilo degli acidi grassi per verificare le condizioni di salute cellulare (esame su sangue)
  • Su saliva vengono valutate le citochine, proteine protagoniste dei processi infiammatori, sia quelle pro-infiammatorie IL1alfa, IL1beta, IL 6, TGF beta, TNF alfa per vedere se sono in eccesso, che quelle anti-infiammatorie IL 2, IL 4, IL 10, IL 12 per vedere se sono in carenza.

Per eseguire il test è possibile recarsi presso il nostro laboratorio oppure richiedere consegna del kit di misurazione a domicilio contattando la nostra segreteria.

 

Copyright by IMBIO 2017. All rights reserved.