Imbio al fianco di Marco Aurelio Fontana verso Rio

July 15, 2016

Intervista a Marco Aurelio Fontana, pubblicata sulla Gazzetta dello Sport del 21 giugno.

Paolo Marabini chiede: “Che cosa è cambiato in Fontana rispetto a quatto anni fa?

Il vincitore della Medaglia di bronzo nella mountain bike alle Olimpiadi di Londra 2012 risponde: “Tante piccole cose, dettagli che possono fare la differenza. Per esempio l’attenzione per la bici. O l’alimentazione: da poco mi segue un nutrizionista (Sacha Sorrentino, ndr) e i benefici li ho visti subito”.

Sempre più atleti si rendono conto che il fattore alimentazione può essere una discriminante fondamentale per aggiudicarsi la vittoria e scelgono di rivolgersi a esperti del settore. IMGeP e IMBio lo possono testimoniare concretamente alla luce del crescente numero di atleti – dal campione olimpico allo sportivo amatoriale – che si rivolgono allo staff di medici e biologi coordinati dal Prof. Giuseppe Di Fede per consulenze nutrizionali mirate. E i risultati si vedono, come ricorda Fontana nelle interviste. Leggete per esempio in quella da poco pubblicata da  LIN – Lavori In Corso .

Il conto alla rovescia per la partenza per Rio è ormai pressante. Il 5 agosto sarà acceso il braciere olimpico e le gare avranno inizio. I risultati sono già entusiasmanti ma, proprio per questo, è il momento di intensificare il lavoro preparatorio e IMBio sarà ancor più al fianco di Marco Aurelio Fontana. E voi speriamo vorrete essere con noi.

 

 

Gazzetta dello Sport - Fontana

Copyright by IMBIO 2017. All rights reserved.