IMGeP-IMB al Grand Prix di Calabria
Sabato 9 luglio si è svolto a Paola (in provincia di Cosenza) il Grand Prix di Calabria, prima tappa del Grande Slam NBBUI 2016. IMGeP – IMBio era la fianco degli atleti iscritti alla competizione di body building e fitness con i suoi test di diagnostica personalizzata.
Ogni singola disciplina ha esigenze prestazionali specifiche ed ogni singolo atleta ha caratteristiche peculiari che lo rendono unico. IMGeP – IMBio da sempre applica questo approccio al fine di valorizzare le prestazioni sportive di quanti si affidano alla sua consulenza, sportivo professionista o atleta amatoriale che sia. Senza distinzione di sorta perché, senza retorica alcuna, IMGeP – IMBio ritiene che ciascuno debba potersi esprimere al massimo delle proprie potenzialità.
Il Grande Slam ogni anno incorona i campioni nazionali della NBBUI – Natural BodyBuilder’s Union of Italy. Ogni gara del circuito, suddiviso in girone di andata e ritorno, assegna punti utili per la classifica finale e un proprio montepremi. A Paola si sono sfidati una cinquantina di atleti provenienti da tutta Italia e quattro dall’estero (2 russi, 1 belga e 1 francese) suddivisi in 13 diverse categorie. Stella della competizione è Luigi Bloise Campione Assoluto nella Categoria Body Building.
L’evento è stato organizzato, per il quinto anno consecutivo, da Emiliano Caputo docente ASI/Coni, preparatore atletico, allenatore ed educatore alimentare.