Terapia oncologica integrata

January 29, 2018 0
Da diversi anni ci occupiamo di combattere i tumori, con tutti i mezzi possibili a disposizione.
La ricerca ha messo in luce diversi principi attivi, in grado di contrastare la crescita tumorale. Figure professionali si stanno impegnando a studiare le varie possibilità di approccio multidisciplinare, dedicata allo studio, ricerca ed applicazione di trattamenti oncologici attraverso l’uso integrato complementare, di più opzioni terapeutiche.
Ciascuna opzione richiede l’uso di prodotti naturali e botanici, nutrizione, agopuntura, Ipertermia, terapia mente-corpo.
È importante conoscere le più aggiornate tecniche di trattamento del tumore, ma lo scopo principale è quello di salvaguardare e migliorare la qualità di vita del paziente.
IMBIO è impegnato nello studio e nella ricerca di sostanze in grado di contrastare la crescita del “tumore”.
Quando parliamo di ricerca, intendiamo sia quella ricerca relativa all’uso di nuove molecole di vie o metodiche di somministrazione dei farmaci, o di integrazione fra varie metodiche di trattamento, sia nella ricerca di farmaci o molecole usate in altre parti del mondo.
Per terapie oncologiche integrate e complementari, si intende l’applicazione combinata di una serie di metodiche siano esse interventistiche (chirurgia, radioterapia, ipertermia) che farmacologiche (chemioterapia, immunoterapia, supporto complementare) che dietetiche e psicologiche, atte a migliorare lo stato fisico, psichico e la qualità delle vita del paziente, cercando di favorire la maggior probabilità di risposte positive alle terapie proposte e applicate.
Si definiscono “integrate “ perché fanno parte del complesso e definitivo trattamento del tumore, e che oggi nel mondo sono considerate necessarie nella gestione del paziente oncologico.
Non è poi possibile pensare di trattare un individuo malato di tumore, soltanto con la chemioterapia o radioterapia, oggi conosciamo diversi principi attivi di origine vegetale, in grado di stimolare la risposta del sistema immunitario, l’uso di uno o più principi attivi, scelti in base alle caratteristiche del tipo di tumore da trattare, è in grado di aumentare le probabilità di risposta e di guarigione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by IMBIO 2017. All rights reserved.