Access Bars: il massaggio alla testa per eliminare lo stress e ritrovare se stessi

April 9, 2020

Terapie naturali: cos’è il massaggio o trattamento Access Bars che cambia il tuo modo di vivere?

L’Access Bars è un trattamento che viene effettuato sulla testa.

A cosa serve e perché proprio sulla testa?

La testa è una delle parti del corpo più delicate, più misteriose, più affascinanti e più sensibili perché è una sezione corporea piena di terminazioni nervose e uno dei posti più piacevoli in cui ricevere un massaggio.

Vi sono molteplici punti della testa in cui è possibile percepire, in modo chiaro e definito, il beneficio che può portare la sollecitazione, il tatto e se vogliamo anche in un certo senso il massaggio su quelle aree in cui si accumulano tensioni.

Il fatto che questa parte del corpo sia soggetta a fastidi o a dolori è risaputo in quanto alcune emozioni, spesso le più pesanti (per esempio i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni e anche le nostre gioie, che possono entrare in contrasto con altri grattacapi), possono incanalarsi e immagazzinarsi in zone specifiche della testa come le tempie, la fronte o a volte anche la nuca.

Inoltre è proprio nella nuca che sedimentano tutte quelle credenze limitanti che il più delle volte non ci permettono di credere abbastanza in noi stessi e agire nella vita in maniera più sicura e disinvolta.

Come funziona il trattamento Access Bars?

Access Bars aiuta, attraverso il massaggio di determinate “barre di energia”, a sciogliere la carica elettromagnetica che si è accumulata nella nostra testa per permettere di tornare in equilibrio, ma soprattutto aiuta a riscoprirsi.

Il massaggio Access Bars aiuta a riscoprire se stessi iniziando proprio dall’alleggerire quei blocchi e quei pesi, che ci mantengono come incatenati per poi arrivare piano piano alla cancellazione di quelle convinzioni e credenze che ci sono state imposte e che spesso sono soffocanti e ci limitano nell’essere noi stessi ed esprimere la nostra verità, la nostra reale essenza.

Nella nostra testa possiamo localizzare ben 32 barre energetiche.
Ognuna di esse si dedica a particolari aspetti come l’armonizzazione, l’attivazione del processo di autoguarigione, la creatività, il potere, l’amore del proprio corpo, la gioia la vita sessuale e molto altro ancora.

Permettere all’energia di scorrere in tali macro aree, riqualifica la nostra possibilità di avere successo o di ottenere dapprima alcuni poi sempre più risultati positivi e costruttivi per la nostra esistenza.

Lasciar scorrere questa energia ci libera da tutto ciò che è stagnante per aprirci al cambiamento, al rinnovamento, a nuove possibilità di esplorare noi stessi e al potere di evolvere.

Inoltre bisogna sapere che questo trattamento non regala benefici fisici sono alla testa ma ha una risonanza in tutto il corpo: spesso molti sentono l’energia fluire fino ai piedi.

Questa tecnica non richiede un approccio invasivo sul cliente trattato: la persona deve solo rilassarsi, mentre l’operatore procede al massaggio toccando questi 32 punti specifici in modo da equilibrare corpo, mente e anima.

A chi è consigliato il trattamento Access Bars?

Il trattamento Access Bars è consigliato a tutti coloro che soffrono di:

  • depressione
  • stress
  • ansia
  • confusione mentale
  • malessere fisico e sofferenza nel corpo
  • disturbi del sonno (dall’insonnia al critico sonno non ristoratore)
  • in presenza di patologie croniche o malattie degenerative
  • disturbi dell’attenzione

È consigliato soprattutto in periodi di forte stress: prima di esami, colloqui di lavoro o eventi importanti o ancora per stress post traumatico (lutto, divorzio).

Il trattamento non è però consigliato solo in presenza di patologie o disturbi, al contrario tutti ne possono beneficiare, perché regala qualcosa che non ha prezzo: gioia, rilassamento e risate!

Prenota ora il trattamento Access Bars

Quindi quando si desidera avere più gioia nel cuore e si sceglie di prendere la vita con più divertimento (che non vuol dire prenderla con leggerezza), questo può essere il giusto inizio.
Il trattamento prevede che chiunque venga sottoposto al massaggio entri in uno stato di completo relax.
Liberando energie lo stress calerà vertiginosamente ed il bambino interiore ne gioverà portando a maggiore serenità e ad una maggiore consapevolezza e percezione dell’amore per noi stessi e per il mondo.

Non dimenticate che il mondo funziona come “cassa di risonanza”: se noi emaniamo gioia, ne riceviamo altra, e spesso anche più grande! Allora perché non concederci di essere felici?

Quanto dura il trattamento Access Bars?

Il massaggio ha una durata di circa 50 minuti e viene effettuato da un operatore specializzato.

Durante il massaggio corpo e mente si ritrovano in una comune sensazione di pace e tranquillità per ritrovare il contatto con la vostra essenza più profonda.

Dal benessere della tua mente dipende il benessere del tuo corpo.

Richiedi maggiori informazioni per il trattamento Access Bars

Il nostro operatore olistico è a disposizione per effettuare trattamenti su prenotazione.


Tiziana Aymerich Y Fort
Operatore di Bars Access Consciousness
Terapista Idrocolon, Floriterapeuta, Cristalloterapeuta, Cromoterapeuta
Esperta in riflessologia plantare
 e Master Reiki

Riferimenti:  Terapie naturali, Access Bars, massaggio terapeutico
Redattore: Tiziana Aymerich

Copyright by IMBIO 2017. All rights reserved.